Roma-Feyenoord diretta, la partita di Europa League LIVE

Allo stadio Olimpico è la notte di Roma-Feyenoord, gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Scocca l’ora del verdetto, è tempo di conoscere quale sarà la squadra che staccherà il pass per qualificarsi agli ottavi di finale dopo l’1-1 di una settimana fa a Rotterdam. Aggiornamenti in tempo reale.


21:46

45′ – Due minuti di recupero

Due minuti di recupero, Roma-Feyenoord sono sull’1-1.


21:45

44′ – Wellenreuther buca l’uscita

Wellenreuther buca l’uscita su calcio d’angolo, allontana con fatica la difesa del Feyenoord.


21:42

41′ – Gimenz a terra

Chiusura di Llorente, Gimenez colpito involontariamente resta a terra e si rialza dopo l’intervento dello staff medico del Feyenoord.


21:37

36′ – Tentativo di Karsdorp 

Cross di Spinazzola, Karsdorp appostato sul secondo palo mette giù col petto eludendo la guardia di Paixao e calcia: tiro forte ma per nulla preciso, abbondantemente alto.


21:35

34′ – Cristante al volo: alto

Cristante si coordina e calcia al volo dal limite dell’area di rigore, coefficiente di difficoltà elevatissimo: palla in Curva.


21:31

30′ – Dybala alza il ritmo del pressing Roma

Dybala esemplare: rincorre a perdifiato i giocatori avversari fin dentro la loro metà campo, il pubblico gradisce e lo applaude.


21:28

27′ – Ammonito Geertruida

Ammonito Geertruida: gamba alta su Pellegrini. Partita tesa e maschia.


21:28

26′ – Ammonito Paredes

Ammonito Paredes per fallo su Nieuwkoop.


21:26

24′ – Panchina della Roma richiamata dal quarto uomo

Il quarto uomo richiama alla calma la panchina della Roma, che sta seguendo la partita con grande partecipazione.


21:24

22′ – Ci riprova Pellegrini

Sponda di Lukaku per Pellegrini, che ci riprova: destro alto sulla traversa.


21:23

21′ – Cristante vicino al gol

Occasionissima per la Roma: Pellegrini pennella in area, Cristante sfiora di testa anticipando Wellenreuther, il pallone termina di poco a lato.


21:20

18′ – Ci prova il Feyenoord

Ci prova il Feyenoord: Timber serve Gimenz in area, ma l’attaccante non trova la porta.


21:20

18′ – Roma-Feyenoord, il dato degli spettatori: Ryan Friedkin in tribuna

Il dato ufficiale degli spettatori che stanno assistendo a Roma-Feyenoord allo stadio Olimpico: sono 67.293. Tra loro c’è Ryan Friedkin in tribuna.


21:19

17′ – Ammonito Spinazzola

Ammonito Spinazzola per fallo su Nieuwkoop.


21:15

15′ – Il pareggio della Roma: gran gol di Pellegrini!

Pennellata magistrale di Pellegrini, che riceve palla da El Shaarawy al limite dell’area di rigore, arma destro e trova l’incrocio alla sinistra di Wellenreuther. Esplode l’Olimpico: Roma-Feyenoord 1-1, De Rossi fa segno di scrollarsi di dosso la tensione.


21:12

12′ – Feyenoord vicino al raddoppio: salva Svilar

Feyenoord vicino al raddoppio. Passaggio in profondità di Gimenez, Wieffer si presenta solo davanti Svilar e calcia, ma il portiere è bravo a respingere la conclusione centrale.


21:10

10′ – La Roma reclama un rigore per fallo su Llorente

La Roma reclama un rigore per un presunto fallo di Stengs su Llorente, prima di un tiro sul fondo di El Shaarawy. Dopo un check si riprende a giocare. All’origine dell’azione Paredes ha battuto un angolo, torre di Mancini, deviazione di Lukaku e Hancko ha salvato quasi sulla linea di porta.


21:08

8′ – Pellegrini al tiro

Reazione immediata della Roma: ritmo e giro palla, Pellegrini arriva al tiro ma Beelen respinge.


21:05

5′ – Feyenoord in vantaggio con Gimenez

Gimenez porta in vantaggio il Feyenoord al termine di un’azione convulsa. Cross dalla sinistra di Hartman, El Shaarawy anticipa Nieuwkoop, ma il pallone sbatte sulla spalla di Gimenez e termina in rete. Qualche istante di attesa per verificare con quale parte del corpo la palla è stata colpita, ma è tutto regolare: l’arbitro Gil Manzano indica il centrocampo.


21:04

4′ – Roma subito in pressing alto

Pressa subito alto la Roma, come vuole De Rossi. L’atteggiamento aggressivo ha già permesso di recuperare un buon numero di palloni.


21:01

1′ – Partiti, è iniziata Roma-Feyenoord

Partiti, è iniziata Roma-Feyenoord.


20:59

Coreografia spettacolare allo stadio Olimpico

Coreografie imponente allo stadio Olimpico: cartoncini rossi, oro e arancio in tutta la Curva. Compare uno striscione: “Andare oltre e oltre ancora: carica”.


20:58

Roma e Feyenoord entrano in campo

Roma in giallorosso, Feyenoord in tenuta bianca: squadre in campo, è il momento dell’inno dell’Europa League. Feyenoord fischiato nel momento in cui le telecamere lo inquadrano.


20:55

Roma e Feyenoord nel tunnel, pronte all’ingresso in campo

Roma e Feyenoord sono nel tunnel, pronte all’ingresso in campo. Sta per iniziare la partita.


20:45

Milan avanti: ko indolore sul campo del Rennes

Il Milan raggiunge l’Atalanta nell’urna di Nyon: prenderà parte agli ottavi di finale. I rossoneri sono usciti sconfitti 3-2 sul campo del Rennes, ma si sono qualificati grazie al successo per 3-0 all’andata. Tripletta di Boiregaud (due su rigore). Jovic e Leao hanno pareggiato due volte, ma non è bastato per evitare la battuta d’arresto indolore.


20:41

L’Olimpico è uno spettacolo, tutto pronto per Roma-Feyenoord

L’Olimpico è uno spettacolo di cori, colori e luci. La mascotte Romolo ha accolto i giocatori in campo prima del riescaldamento in un’atmosfera magica.


20:32

Mexes all’Olimpico: “De Rossi è un grande”

Allo stadio Olimpico c’è anche l’ex difensore della Roma, Philippe Mexes: “De Rossi è un grande, un’altra finale di Europa League è possibile. Speriamo che vinca, ha trasmesso cuore e carattere alla squadra” (Guarda qui il video)


20:26

Europa League, le squadre già qualificate agli ottavi

Europa League, le squadre già qualificate agli ottavi.

Le squadre già qualificate agli ottavi di Europa League

  • West Ham (ENG)
  • Brighton (ENG)
  • Rangers (SCO)
  • Atalanta (ITA)
  • Liverpool (ENG)
  • Villarreal (ESP)
  • Slavia Praga (CZE)
  • Bayer Leverkusen (GER)

20:21

Llorente a Sky: “De Rossi scelta giusta”

Llorente a Sky: “Per me la cosa importante è la squadra, se faremo tutto il nostro lavoro stando a come abbiamo preparato la gara sarà più facile difendersi. De Rossi lo conoscevo come giocatore, non come allenatore. Mi sto trovando bene, è molto bravo. Il suo arrivo è stata una scelta dalla proprietà, per me una scelta giusta”.


20:13

De Rossi a Sky: “Oggi rosico per non poter giocare”

De Rossi a Sky: “Vogliamo andare a prendere i nostri avversari e fare gol. Vogliamo ripetere lo stesso approccio. Gimenez titolare cambia qualcosa. Sicuramente hanno alzato il valore della squadra. Ho soluzioni tattiche in corsa importanti, non posso lamentarmi, siamo in tanti e avrò un bel ventaglio di scelte. Parlo spesso di coraggio perché se non ce l’abbiamo in casa con lo stadio pieno allora avremmo sbagliato qualcosa. Il coraggio va messo sempre in qualsiasi partita, ma oggi è uno di quei giorni in cui rosichi a non giocare pure tu”.


20:10

Roma, la carica di Dybala

Prima di Roma-Feyenoord, Paulo Dybala ha rilasciato una lunga intervista in Arabia e l’occasione è stata colta al volo per caricare i giallorossi (Leggi tutto).


20:03

Gli spogliatoi del Feyenoord

Anche il Feyenoord ha mostrato gli spogliatoi dell’Olimpico, con maglie, parastichi e materiale tecnico pronto per il ritorno dei playoff di Europa League.


20:01

Feyenoord, la formazione ufficiale

La formazione ufficiale del Feyenoord per la sfida con la Roma.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Stengs; Nieuwkoop, Gimenez, Paixao. A disp. Lamprous, Van Sas, Zerrouki, Jahanbakh, Ueda, Lopez, Ivanusec, Minteh, Sauer, Read, Milambo, Lingr. All. Slot.


19:56

Roma-Feyenoord, record di presenze all’Olimpico

Roma-Feyenoord, record di presenze all’Olimpico: mai così pieno. Primato di capienza. Sessantottomila cuori giallorossi sugli spalti (Leggi tutto).


19:55

L’arrivo della Roma all’Olimpico

L’arrivo della Roma all’Olimpico per il match con il Feyenoord.


19:49

Roma, la formazione ufficiale

Roma, la formazione ufficiale per la sfida con il Feyenoord. Dybala ed El Shaarawy agiranno alle spalle di Lukaku. Cristante e Pellegrini ai lati di Paredes a centrocampo. In difesa Macini e Llorente diga centrale con Kardsrop e Spinazzola sulle corsie laterali. In porta il confermatissimo Svilar.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. A disp. Rui Patricio, Boer, Ndicka, Smalling, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Angelino. All. De Rossi.


19:45

Inizia il riscaldamento del Feyenoord: fischi assordanti

Fischi assordanti per il Feyenoord, che ha iniziato il suo riscaldamento allo stadio Olimpico.


19:44

L’arbitro di Roma-Feyenoord

Roma-Feyenoord sarà arbitrata dallo spagnolo Gil Manzano (Leggi tutto).


19:41

Roma, tweet di cordoglio per Antonio De Bartolo

Tweet di cordoglio della Roma: “L’AS Roma si unisce al dolore per la scomparsa di Antonio De Bartolo, storico volto e voce romanista e si stringe al dolore dei familiari”.


19:40

De Rossi stratega, tutti i moduli utilizzati con la Roma

A Frosinone, dove la Roma ha vinto 3-0, De Rossi ha ribaltato la squadra nell’intervallo: era furibondo per il pessimo primo tempo. Il focus sui moduli utilizzati del tecnico dei giallorossi (Leggi tutto).


19:32

Tweet della Roma: “Spogliatoio pronto”

Tweet della Roma: “Spogliatoio pronto”. In un breve video carrellata con alcune delle maglie dei giallorossi pronti per essere indossate in occasione della sfida contro il Feyenoord.


19:30

Roma, tutti sotto esame con De Rossi

Tutti sotto esame con De Rossi: solo un giocatore è stato sempre titolare nella Roma dal momento in cui l’ex centrocampista è arrivato sulla panchina della giallorossa (Leggi tutto).


19:20

Roma, Svilar ha convinto De Rossi: ora è il titolare

Svilar ha convinto De Rossi: così è diventato titolare nella Roma (Leggi tutto).


19:10

Roma, il trend positivo da quando c’è De Rossi

Da quando De Rossi si è accomodato sulla panchina della Roma, i giallorossi hanno dato il via a un nuovo trend positivo: il dato (Leggi tutto).


19:00

La panchina lunga fa bene alla Roma

La panchina lunga fa bene alla Roma di De Rossi (Leggi tutto).


18:50

Roma-Feyenoord, la probabile formazione di De Rossi

Poco più di due ore al calcio d’inizio di Roma-Feyenoord: la probabile formazione di De Rossi (Leggi tutto).


18:40

Lukaku, il gesto dopo il gol a Rotterdam

Una settimana fa, a Rotterdam, Lukaku ha realizzato il suo sesto gol stagionale in Europa League. Romelu ha esultato facendo il segno di una pistola puntata alla sua testa e tappandosi la bocca con la mano sinistra. L’attaccante ha voluto così lanciare un preciso messaggio: “Fermate il genocidio” (Leggi tutto).


18:30

Roma-Feyenoord, tifosi olandesi in città: allarme sicurezza

Grande attenzione per la situazione relativa all’ordine pubblico: attesi più di duecento ultras provenienti da Rotterdam, nonostante il divieto di trasferta. La Capitale si blinda. Nel 2015 devastarono la Barcaccia del Bernini a Piazza di Spagna (Leggi tutto).


18:20

Feyenoord-Roma 1-1, gol e highlights

Nell’Olimpico stracolmo di tifosi giallorossi si ripartirà dall’1-1 dell’andata, dai gol di Paixao e Lukaku: gli highlights del match al De Kuip (Vedi il video).


18:10

Sorteggio ottavi di finale Europa League: teste di serie, quando e dove si terrà

La Roma vuole essere nell’urna di Nyon dove domani, venerdì 23 febbraio, si terranno i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League: i dettagli (Leggi tutto).


18:00

Roma-Feyenoord, conto alla rovescia

Scatta il conto alla rovescia per Roma-Feyenoord, valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Una settimana fa a Rotterdam l’andata si è conclusa sul risultato di 1-1: gol Paixao nel primo tempo e Lukaku nella ripresa.


Stadio Olimpico – Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, il Diavolo è Bourigeaud. Avanti in Europa, ma la difesa fa acqua Successivo Pioli: “Qualificazione importante, felice per il gol di Leao”. Sulla Juve...